Press "Enter" to skip to content

Una rotonda per Maleranca

Dopo tanti anni e numerose richieste dei cittadini finalmente a Capena si parla in concreto della realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Via provinciale, via Mola Saracena e via Maleranca.

Quel pericoloso tratto di strada, scenario di numerosi incidenti automobilistici e per questo tristemente noto ai Capenati, diverrà quindi più sicuro da percorrere.

Questo si evince dal consiglio comunale che si è tenuto il 29 novembre scorso.

L’Assessore all’urbanistica Giandomenico Pelliccia comunica che la realizzazione dell’opera rientra in un accordo di intervento urbanistico di stampo pubblico/privato che, una volta approvato dalla Regione, porterà nella zona numerose migliorie da tempo auspicate dai residenti.

La ditta costruttrice che si occuperà dei lavori, infatti, sottoascriverà una convenzione con il Comune di Capena grazie alla quale, a fronte di concessioni edilizie nella zona denominata Monte le Mole, interverrà sul territorio con importanti opere di urbanizzazione primaria e secondaria, tra cui anche la tanto agognata rotonda, elemento cardine ed imprescindibile per la messa in sicurezza di quel tratto di via provinciale.

Si metterà quindi un punto definitivo su una questione tanto seria quanto dibattuta tra i residenti del paese, che per molti anni si sono appellati inutilmente al buonsenso di amministratori e politici locali senza mai ottenere una soluzione concreta al problema.

Comments are closed.