All’amore più grande della vita mia.
A colui che mi ha presa in braccio stringendomi forte mentre ero ancora in fasce e che tutto oggi mi tiene per mano quando camminiamo. All’uomo più bello, in gamba e valoroso che abbia mai conosciuto, all’uomo più buono e genuino.
Al mio papà, che mi ha stretta forte in uno dei momenti più brutti e difficili che possano capitare nella vita.
Che sta attraversando l’inferno insieme a me. E lo fa a testa alta. Mano nella mano.
A te papà mio, che so quanta fatica hai fatto quel giorno nel sorridermi per farmi star meglio.
A te, che mi hai guardata negli occhi e mi hai detto “non ti preoccupare pa’ che ci penso io a lavorare, tu guarisciti che poi torniamo più forti di prima.”
A te, che so quanto sei stanco, e che probabilmente non mi basterebbe una vita intera per ricompensarti di tutti i sacrifici che stai facendo.
All’uomo che si è rimboccato le maniche sempre, nonostante i mille inciampi, le mille cadute. E sta ancora in piedi. In piedi a dare forza a me. L’ho imparata da te tutta la forza che ho. Sono fiera ed orgogliosa della persona che sono, perché se lo sono è soprattutto grazie a te.
Ho sentito tante persone dirmi che mi si illuminano gli occhi quando parlo di te. E io lo sento. La gente lo sa che persona meravigliosa sei. E in questo giorno per te speciale, non potevo che farti questo mio piccolo regalo, quello di scriverti queste due righe che provano soltanto a racchiudere una piccola parte dell’amore che provo per te papà.
Tanti auguri Papino mio.
Ornella Piergiovanni
Be First to Comment