Press "Enter" to skip to content

TRACCIA DI IERI: la passeggiata dei Beatles ad Abbey Road

L’8 agosto 1969 è il giorno in cui i Beatles, a Londra, fecero la passeggiata ad Abbey Road. La foto scattata da Iain McMillan diventerà memorabile: i Beatles attraversano la strada sulle strisce pedonali della strada londinese per realizzare la copertina dell’omonimo album.

L’unica copertina dei Beatles in cui non compaiono né il titolo, né il nome del gruppo, ma solo un attraversamento pedonale nella strada su cui si affacciavano gli Abbey Road Studios, nei quali i Beatles incisero per tutto l’arco della loro carriera.

Ore 12 il fotografo McMillan, in bilico su una scala in mezzo alla strada fotografa i Beatles che andavano avanti e indietro lungo le strisce pedonali; sei gli scatti in totale la scelta ricadde sulla terza, e oggi quelle sono le strisce pedonali più attraversate, fotografate e celebri della storia, facendo diventare la strada una delle più famose e venerate di Londra. Questo fu l’ultimo album dei Beatles inciso in studio infatti tra gli articoli dell’epoca si leggeva: ” “Nessuno guarda più in faccia l’altro, ma solo le spalle di chi lo precede”

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: