Press "Enter" to skip to content

TRACCIA DI IERI: 96 anni di Angela Lansbury

Attrice, produttrice, scrittrice e, a suo modo, icona di eleganza e sobrietà: compie oggi 96 anni Angela Brigid Lansbury.

Di origine inglese, Angela Lansbury ha calcato i più importanti palcoscenici teatrali londinesi e newyorkesi, vantando al suo attivo un Oscar alla carriera. Inutile negare però che la fama mondiale è arrivata con la serie TV “”Murder, she wrote“, nella quale ha interpretato per 12 stagioni la scrittrice ed ex insegnante in pensione Jessica Fletcher, sempre alle prese con un omicidio da risolvere. Ambientato nel paesino immaginario di Cabot Cove, il telefilm ha unito generazioni di spettatori di tutto il mondo che continuano a seguire le vicende della protagonista su ogni piattaforma le renda fruibili.

Il personaggio di Jessica Fletcher si è sedimentato nell’immaginario collettivo di milioni di persone, andando a proporre (in tempi oggi lontani) la figura di una vedova di mezza età, donna emancipata, intraprendente pienamente padrona della propria vita. Una figura che ancora oggi, a distanza di molti anni, suscita simpatia in persone di tutte le età, dando vita ad ironici oggetti di merchandising in cui la risata di Jessica Fletcher e la sua familiarità con gli omicidi trovano una sapiente congiunzione.

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: