Press "Enter" to skip to content

Terza dose boom di prenotazioni nel Lazio

Al via la terza dose di vaccino per il Lazio e in poche ore il sito viene preso letteralmente d’assalto, apertura anche agli over 40, per potersi prenotare è necessario accedere al sito salutelazio.it/prenotazioni-per-terza-dose, la programmazione può essere fatta dopo 180 giorni dopo aver ricevuto la seconda somministrazione, altrimenti la piattaforma può non permettere la somministrazione, una volta effettuata ci si potrà scaricare il modulo e 72 ore prima ci arriverà un sms per ricordarci l’appuntamento.

COSA SERVE? Per prenotarsi è necessaria la tessera sanitaria con il codice fiscale e il codice TEAM ovvero i 13 numeri che si trovano sul retro della tessera. Gli over 80 saranno direttamente vaccinati a domicilio, non debbono prenotare perché vengono contattati dalla Asl di competenza. Per le terze dosi saranno utilizzati i vaccini Pifzer e Moderna, anche per chi è stato vaccinato con Astrazeneca o Johnson&Johnson .

ANTINFLUENZALE al via anche anche la vaccinazione antinfluenzale sempre su base volontaria, ci si può recare dal proprio medico di base oppure presso le farmacie e potranno fare entrambi le somministrazioni terza dose e antinfluenzale, l’unica accortezza da seguire sarà quella di farlo su due braccia per riscontrare eventuali irritazioni.

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: