Press "Enter" to skip to content

SCUOLE CHIUSE IL 7 Gennaio. Il sindaco di Monterotondo firma l’ordinanza

Con l’ordinanza N 1 del 4 gennaio 2022, il Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone Chiude tutte le scuole di ogni ordine grado venerdì 7 gennaio 2022, troppi contagi soprattutto per le fasce d’età degli studenti. Nella cittadina in realtà solo alcuni istituti prevedevano il rientro il 7 gennaio la maggior parte in modo autonomo aveva già previsto il ponte dell’epifania.

Questa misura può aiutare a far fronte all’aumento dei contagi di COVID-19 che nel Lazio il 1º gennaio ha oltrepassato la soglia di 12.000 e che riguarda in buona parte i giovani e giovanissimi, molti dei quali ancora non vaccinati.

I calendari scolastici seguono a grandi linee il calendario regionale, ma la scelta poi nel mese di giugno dunque alla fine di ogni anno scolastico spetta ai singoli istituti in virtù di quella famosa “autonomia scolastica“ introdotta dal ministro Luigi Berlinguer che proponeva di adeguare il sistema scolastico ai nostri tempi, che consentiva ad ogni realtà territoriale di ritagliarsi un progetto sulle proprie esigenze, un’autonomia che in realtà non ha mai preso il volo perché a parte piccole decisione non si è mai interpretata fino in fondo questa autonomia scolastica.

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: