Press "Enter" to skip to content

Pedro dalla Roma alla Lazio, un trasferimento storico

Parlando di squadre romane, non possiamo non dedicare qualche riga al trasferimento di Pedro dalla Roma alla Lazio.

Un trasferimento diretto di un calciatore fra le due squadre della Capitale è un evento storico, che non succedeva da ben quarant’anni, il primo nel nuovo millennio. Con quello di Pedro i trasferimenti diretti di un calciatore fra i due club romani sono 8.

Pedro fra l’altro detiene il record di essere il primo calciatore della Lazio ad essere stato acquistato dopo aver segnato in un derby con la maglia della Roma.

Il primo nella storia fu Attilio Ferraris. Il centrocampista che vestì la maglia della Roma dal 1927 al 1934 e poi nel 1938/1939, nel mezzo dal 1934 al 1936 la militanza nella Lazio.

Il primo a segnare in un derby con entrambe le maglie è stato lo svedese Arne Selmosson detto “Raggio di Luna” , attaccante biancoceleste dal 1955 al 1958 per poi passare ai rivali giallorossi fino al 1961.

L’ultimo in ordine di tempo, prima di Pedro, a cambiare maglia fra le due squadre capitoline è stato il portiere Astutillo Malgioglio, che acquistato dalla Roma campione d’Italia rimase come riserva per due stagioni (1983/1985). Per la stagione 1985/1986 difese la porta della Lazio.

In anni più recenti si sono registrati più trasferimenti di giocatori che hanno militato sia nella Roma e nella Lazio. Ma in questo caso prima del cambio di maglia nella Capitale, i calciatori hanno avuto altre esperienze anche in altri campionati.

Billy Castle

Be First to Comment

Commenta l'articolo:

NextDoorPost.it - Capena & Hinterland