Press "Enter" to skip to content

Nuovo centro logistico del Lazio della Protezione Civile a Capena, iniziano i lavori.

Nel Consiglio Comunale del 27 febbraio 2020, il Comune aveva dato il via a questa importante opera sul territorio comunale approvando il progetto definitivo per la costruzione del nuovo centro logistico della Protezione Civile della regione Lazio; sbrigata tutta l’imponente parte burocratica lunedì si darà ufficialmente il via al cantiere.

Un momento importante, storico per il territorio, finalmente a Capena sarà restituito un luogo che per decenni è stato il suo fiore all’occhiello, l’orgoglio dei capenati e che negli ultimi anni è stato solo fonte di polemiche e di scontri. Questo posto sarà il riferimento della Protezione Civile di tutta la nostra regione, in questo modo non solo tornerà a vivere ma sarà nuovamente attrattiva per un territorio molto più ampio.

L’apertura del cantiere vedrà la presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, l’Assessore ai Lavori pubblici e Tutela del territorio della Regione Lazio Mauro Alessandri, il Direttore dell’Agenzia regionale Protezione Civile Carmelo Tulemello e il Sindaco di Capena Roberto Barbetti. Purtroppo a causa dell’emergenza epidemiologica l’iniziativa sarà riservata a poche persone, noi dal canto nostro continueremo ad aggiornarvi sulle fasi di questa importante opera.

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: