Press "Enter" to skip to content

METEO ANCORA FREDDO

Persiste il freddo su tutta l’Italia e continuerà così ancora per altri giorni almeno fino al 20 aprile questo dicono gli esperti, una primavera dalle temperature decisamente più simili all’autunno a tratti anche all’inverno. Da oggi però torna in buona parte dell’Italia il sereno, anche se le temperature saranno ancora molto basse rispetto alla stagione primaverile.

Purtroppo il crollo delle temperature sta compromettendo anche il lavoro degli agricoltori, che prevedono un calo delle produzioni, dopo un periodo infatti di caldo che ha favorito il risveglio della vegetazione ora ci si ritrova a far fronte con il gelo, gli effetti si vedranno nei prossimi giorni. La minaccia riguarda anche le api : “50 miliardi di api presenti sul territorio nazionale sono state ingannate dal caldo e sono uscite dagli alveari presenti, per ricominciare il loro prezioso lavoro di bottinatura e impollinazione” come riporta in una nota la Coldiretti.

L’ondata di freddo è causata da un afflusso di aria fredda di origine artica messa in moto da anticicloni sulla Groenlandia, in attesa della primavera rimaniamo coperti.

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: