Ci vuole poco per scatenare l’ilarità sul web, ma anche l’imbarazzo.
Nel 2023 Guidonia (RM) ospiterà la Ryder Cup, una prestigiosa competizione di golf; per pubblicizzare l’evento, sui social della sindaca capitolina è stato trasmesso un video.
Qualcosa però stride nelle immagini e gli utenti del web ci mettono poco a trovare l’inghippo: quello che si vede scorrere sullo schermo non è il Colosseo. Da qui ad approdare in Francia il passo è breve: al posto del nostro amatissimo Anfiteatro Flavio è stata inserita infatti l’immagine dell’arena di Nîmes.
Apriti cielo: tiratori scelti da una parte, levata di scudi dall’altra. Le inevitabili polemiche si susseguono da ore, nonostante i social manager di Virginia Raggi abbiano fatto immediatamente “mea culpa” difendendo la sindaca dai prevedibili attacchi.
Certo, se l’ammissione di colpa è peggio dell’errore stesso, però, bisogna davvero alzare le mani.
“Il video lo abbiamo ripreso dai canali della Federgolf”, si legge nel comunicato dello staff della sindaca.
Come se, a scuola, prendiamo 4 al compito di latino e per salvare la faccia ammettiamo di aver copiato dal vicino di banco (più somaro di noi).

Mentre gli esperti di comunicazione della Raggi continuano a scivolare su bucce di banana che hanno disseminato loro stessi, sui social è scattata l’ilarità intorno a tutta questa faccenda.
E si sa: chi di gaffe ferisce, di sfottò perisce, almeno in Italia.





Be First to Comment