Press "Enter" to skip to content

Imbarazzo Raggi: confuso il Colosseo con l’Arena di Nîmes. Ilarità sul web.

Ci vuole poco per scatenare l’ilarità sul web, ma anche l’imbarazzo.

Nel 2023 Guidonia (RM) ospiterà la Ryder Cup, una prestigiosa competizione di golf; per pubblicizzare l’evento, sui social della sindaca capitolina è stato trasmesso un video.

Qualcosa però stride nelle immagini e gli utenti del web ci mettono poco a trovare l’inghippo: quello che si vede scorrere sullo schermo non è il Colosseo. Da qui ad approdare in Francia il passo è breve: al posto del nostro amatissimo Anfiteatro Flavio è stata inserita infatti l’immagine dell’arena di Nîmes.

Apriti cielo: tiratori scelti da una parte, levata di scudi dall’altra. Le inevitabili polemiche si susseguono da ore, nonostante i social manager di Virginia Raggi abbiano fatto immediatamente “mea culpa” difendendo la sindaca dai prevedibili attacchi.

Certo, se l’ammissione di colpa è peggio dell’errore stesso, però, bisogna davvero alzare le mani.

Il video lo abbiamo ripreso dai canali della Federgolf”, si legge nel comunicato dello staff della sindaca.

Come se, a scuola, prendiamo 4 al compito di latino e per salvare la faccia ammettiamo di aver copiato dal vicino di banco (più somaro di noi).



Mentre gli esperti di comunicazione della Raggi continuano a scivolare su bucce di banana che hanno disseminato loro stessi, sui social è scattata l’ilarità intorno a tutta questa faccenda.

E si sa: chi di gaffe ferisce, di sfottò perisce, almeno in Italia.







Be First to Comment

    Commenta l'articolo: