Press "Enter" to skip to content

“Guarda oltre la rete”

Sta giungendo al termine la quarta settimana di quarantena, un periodo lunghissimo, nel nostro mondo che corre velocissimo, per la prima volta dopo tanti anni ci siamo dovuti fermare o comunque rallentare. Questo primo mese è trascorso tra: Telegiornali e approfondimenti sul Covid19, per poi passare ai flash Mob sui balconi, i compiti per i più piccoli, le pulizie di primavera in casa e la cucina, tappa obbligata anche per le più ostiche, abbiamo avuto il tempo per fare letture approfondite e per riscoprire i quotidiani. Tutti i giorni aspettiamo il bollettino di guerra delle 18 da parte della protezione civile, sperando che tutto passi il prima possibile.

Nel frattempo abbiamo imparato qualcosa, stiamo riscoprendo il bello della lentezza che ci permette di osservare, di guardare fuori da quella finestra ma con occhi aperti davvero, possiamo ritrovare i profumi che avevamo dimenticato come il pollo della domenica. Il nostro paese ora ha confini inimmaginabili, la terra sembra tornata a respirare e la natura appare come un genitore che ci sta dando una dura lezione, in un solo colpo la superficialità è stata spazzata via, un piccolo virus ci costringe a pensare e farci apprezzare tutti quei piccoli momenti di vita quotidiana che davamo così scontati, anche un volto, un sorriso, il ricordo di un viaggio o una serata passata con gli amici diventano preziosi, questa volta però riusciamo a fermare l’immagine e vedere nitidamente tutti quei dettagli che nella corsa quotidiana avevamo ormai perso .

Da qui parte la nostra idea, mandateci le vostre foto, inviateci quei momenti unici e speciali condividiamoli dalla nostra finestra ognuno di noi potrà ritrovare qualcosa di prezioso oltre a quel senso di unità incredibile che mai avevamo provato come in questo momento, è un’occasione unica e speciale non lasciamocela sfuggire.
La nostra prima foto è opera di Mimmo Giuliani, un pittore della fotografia, capace di fermare momenti nei quali è possibili vivere un viaggio. Speriamo che questa rete possa essere tagliata e che gli sguardi e le persone possano tornare ad essere liberi e guardare oltre l’orizzonte.

Buona domenica

Comments are closed.

NextDoorPost.it - Capena & Hinterland