Press "Enter" to skip to content

Fumetti e non solo, l’orgoglio nerd sbarca a Capena

-Le interviste di Nextdoorpost-

Continua a crescere il commercio di prossimità a Capena, con l’apertura di un negozio di fumetti sulla via provinciale al numero 39. Situato all’ingresso del paese, “Fumetti e non solo” rappresenta una novità unica nel suo genere per il paese tiberino. Fumetti ma anche gadget e oggettistica: un vero e proprio gioiello per appassionati del genere.
Il negozio nasce in un’area dove molte saracinesce si sono abbassate nel corso degli anni lasciando un vuoto evidente, simbolo della profonda crisi economica che attraversa la nostra epoca. Nell’ultimo periodo, però, si registra un’inversione di rotta e proprio in quella zona torna a esserci fermento.
Si è partiti con Stazione Inchiostro, scuola di illustrazione e fumetto aperta pochi mesi fa. Si è proseguito nei giorni scorsi con l’inaugurazione della macelleria “Da Raffaello e figli”.
Ora c’è anche “Fumetti e non solo” a portare nuovo colore in uno scorcio di paese rimasto grigio per troppo tempo.

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il proprietario, che ci ha raccontato questa nuova avventura.

Per la prima volta Capena si trova ad avere un negozio che tratta il mondo dei fumetti.
Un mondo molto ampio passando dai fumetti, manga e non solo che tra stato e stato cambia a seconda della cultura.
Quando c’è stata l’apertura del negozio? Perché come posto è stato scelto Capena?

L’apertura è avvenuta domenica sei Novembre. È stato scelto Capena come posto perché sono di qui e vivo tutt’ora a Capena.

È un negozio a conduzione familiare?
L’idea di aprire un negozio, è nata dalla tua passione?

Io sono l’unico titolare, ma la mia famiglia e la mia ragazza mi aiutano.
L’idea di aprire il negozio è appunto collegata alla mia passione per questo mondo che ho fin da piccolo, tanto da farlo diventare un vero proprio lavoro.

Che tipologia di fumetti vendi?

Hai intenzione di introdurre fumetti di case editrici indipendenti?
Principalmente vendo manga, poi anche qualche fumetti italiani, fumetti usati e anche nel caso non avessi dei fumetti richiesti posso tranquillamente ordinarli. In questo momento no, ma sicuramente in futuro se ho la possibilità inserirò anche questi tipi di fumetti.

Qual è l’andamento rielvato fin’ora? E cosa ti aspetti?

Per ora ho avuto un buon riscontro, visto che qui in zona non ci sono negozi nel genere. Quindi tanti ragazzi che prima andavano a Roma, si trovano più comodi a venire qua.

Hai notato un maggiore interesse su questo campo negli ultimi anni?

Si molto, ma soprattutto durante le quarantene, stando a casa molte persone hanno ritrovato i loro vecchi fumetti, o ragazzi si sono ancora di più avvicinati a questo mondo.

Per tutti gli appassionati del genere e per i curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo, ecco i contatti di “Fumetti e non solo”.

Numero di telefono 3313917714


Profilo instagram:

https://instagram.com/fumetti_e_nonsolo?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Moody

Be First to Comment

Commenta l'articolo:

NextDoorPost.it - Capena & Hinterland