Continua il grande europeo degli azzurri; nella terza partita arriva la vittoria per 1-0 contro il Galles che garantisce il primo posto nel girone.
Nel primo tempo andiamo in vantaggio con Pessina dopo aver sfiorato il gol in altre occasioni e soprattutto mantenendo sempre il comando del gioco.
Nella ripresa è sempre l’Italia a comandare la manovra, soprattutto dopo l’espulsione del difensore gallese Ampadu per un brutto fallo su Bernardeschi. Il Galles sfiora il pareggio con Bale nell’unica vera occasione concessa dalla difesa azzurra in tutta la partita, l’Italia non riesce a trovare il raddoppio che avrebbe suggellato la netta supremazia nei 90 minuti ma conclude comunque con la terza vittoria consecutiva oltretutto senza mai subire gol.
Appuntamento per gli ottavi di finale domenica 26 contro la seconda del girone C, ovvero una tra Austria e Ucraina.
Statistiche
ITALIA GALLES
Possesso palla % 62 38
Tiri in porta 6 1
Tiri fuori 8 2
Calci d’angolo 7 1
Billy Castle
Be First to Comment