Press "Enter" to skip to content

Europei di calcio siamo in finale !!

Stavolta la sofferenza è stata molta, l’Italia ha subito il predominio territoriale della Spagna, ma alla fine il loro Tiki Taka si è dovuto arrendere al nostro … Tuca Tuca; Raffaella ne sarà orgogliosa.

Primo tempo di marca nettamente spagnola, la squadra allenata da Luis Enrique tiene in mano il pallino del gioco, non lascia spazi agli azzurri che trovano difficoltà anche a superare la metà campo, anche se nei primi 45 minuti di occasioni da gol vere e proprie ne concediamo solo una con Donnarumma che salva il risultato.

Nella ripresa l’Italia alza un po’ il baricentro e riesce a portarsi in vantaggio con Chiesa, ma la Spagna con uno schema già provato in precedenza riesce ad acchiappare il pareggio con Morata.

Ai supplementari nessun sussulto e si arriva ai rigori; sbagliamo il primo con Locatelli, ma sbaglia per fortuna anche la Spagna con Olmo.
Una serie di rigori ben tirati fino all’errore dello stesso Morata a cui segue il gol di Giorginho per la vittoria che ci porta in finale, vittoria che i compagni hanno dedicato a Spinazzola il grande assente di questa sera.

Statistiche
ITALIA SPAGNA
Possesso palla % 35 65
Tiri in porta 4 5
Tiri fuori 2 7
Calci d’angolo 1 6

Billy Castle

Be First to Comment

Commenta l'articolo:

NextDoorPost.it - Capena & Hinterland