Press "Enter" to skip to content

C’È L’UFFICIALITÀ: NEL 2021 IL MUSEO ARCHEOLOGICO MULTIMEDIALE DI MONTEROTONDO VERRÀ AMPLIATO.

Buone notizie sul fronte cultura nella nostra area.

Con un comunicato stampa diramato ieri, la Regione Lazio, a margine del bando “Valorizzazione luoghi della cultura”, conferma quanto di buono stia facendo il Comune per la vita culturale del territorio.
Nella graduatoria dei 48 progetti ammessi al finanziamento, infatti, spicca quello che riguarda l’ampliamento (ed il miglioramento complessivo sia in termini di fruizione del servizio che di impatto ambientale) del Museo Archeologico Multimediale di Monterotondo.

“Monterotondo città della cultura -afferma il sindaco Riccardo Varrone- ancora una volta ha fatto centro.
Il finanziamento del progetto di ampliamento del Museo Archeologico Multimediale, messo a bilancio nel 2021 da parte della Regione Lazio, conferma la bontà del lavoro del nostro Comune in materia di cultura.
L’ampliamento del Museo conferma quanto la cultura sia centrale nel programma di mandato oltre che valore essenziale per proporre un’offerta che sia moderna, stimolante e di alto valore oltre che volano di sviluppo commerciale e ricettivo per la rete di imprese locali”.

Nel dettaglio, la ristrutturazione metterà a disposizione del museo cinque muove stanze, un’area di bookshop, ed un innovativo sistema di proiezioni digitali, oltre al rinnovamento estetico ed energetico dei punti già esistenti.

Come dicevamo, una buona notizia per il nostro territorio.
Aspettiamo quindi con ottimismo il 2021.
Con la speranza che questo nuovo anno ce ne regali altre e ci aiuti ad archiviare il prima possibile questo burrascoso 2020.

Claudio Quaglia

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: