Press "Enter" to skip to content

Capena, via Maleranca ancora chiusa al traffico.

Via Maleranca è ancora chiusa al traffico a causa di un ingente dissesto sul bordo stradale a pochissimi metri dal ponticello.

La buca, nonostante fosse tenuta sotto stretto monitoraggio dagli addetti comunali, si è allargata drasticamente a causa delle piogge incessanti di novembre. Vista la situazione di pericolo, la strada è stata tempestivamente chiusa con un’ordinanza comunale del 20 novembre 2019, lasciando la possibilità di transito ai soli residenti.

Cosa è stato fatto da quel giorno per ripristinare la viabilità? Questo si chiedono i Capenati, che lamentano la condizione in cui versano alcune strade del territorio soprattutto nelle zone periferiche del paese.

Immediatamente dopo la chiusura è stata inoltrata al genio civile una richiesta di sopralluogo, avvenuto poi il 3 dicembre. Di tale sopralluogo, però, si aspettano ancora le risultanze, che finalmente permetterebbero di comprendere meglio non solo l’entità del problema, ma anche i modi migliori per intervenire . Per valutare al meglio la situazione sarà necessario inoltre ripulire la zona da tutta la vegetazione presente, che allo stato attuale non permette di quantificare il reale danno presente; solo in un secondo momento sarà possibile fare un progetto di ripristino e quantificare (anche dal punto di vista economico) i lavori da eseguire. Tutto ciò nella speranza che i tempi burocratici non rendano ancora molto lunga l’attesa dei residenti e di coloro che transitavano in quella strada per evitare le vie più trafficate.

Comments are closed.