Press "Enter" to skip to content

Capena, la Polizia Locale in lutto per la sua Vigilessa

Alessandra era una combattente, una di quelle donne coraggiose e piene di di entusiasmo per la vita, disponibile con ognuno che le chiedesse aiuto, sempre gentile anche con un semplice sorriso. In questi anni la nostra comunità ha avuto la fortuna di averla vicino, perché lei era una delle nostre vigilesse ed è stata la prima Comandante donna del nostro comune, gli ultimi mesi della sua vita sono stati caratterizzati da una vera e propria guerra contro un male pazzesco che si era presentato in modo violento ed improvviso.

La notizia potrebbe far cadere tutti dalla sedia, ma lei non si è mai data per vinta e ha cercato di lottare e trovare soluzioni ogni giorno della sua vita, ha continuato a chiedere come andava in comune e ad informarsi, perché tutte le volte che succedeva qualcosa lei correva sempre, forse troppo. Al suo fianco oltre a dei colleghi disponibili e che le volevano bene c’era sempre Tom suo marito la sua ombra, pronto ad aspettarla e aiutarla in ogni occasione, perché la fatica a volte era davvero fuori misura.

Nonostante turni estenuanti se le chiedevi la sua crostata speciale il giorno dopo te la portava in ufficio, ma vi assicuro che non era solo una vigilessa responsabile e seria, era anche una signora deliziosa che sapeva fare moltissime cose. Appassionata di matematica, amava studiare così tanto che decise di riprendere gli studi e laurearsi, ma sapeva cucire anche molto bene e per diversi anni realizzò abiti per una scuola di Danza insieme alla sua amata sorella Carla.

Le persone speciali quando vanno via lo possono fare anche in modo silenzioso come Alessandra, ma il rumore che provocano è davvero forte, una persona dall’animo gentile che mancherà a tutta la comunità, che arrivi dunque l’ abbraccio di tutta la nostra redazione ai suoi familiari in particolare Tom, Beatrice, Carla e Cristian.

One Comment

  1. Mary Ciuhulescu Mary Ciuhulescu 13 Novembre 2020

    Sincere condoglianze!

Commenta l'articolo:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: