Press "Enter" to skip to content

Capena, “Arte di comunità”. Una mostra mercato tutta da vivere

Arriva a Capena la prima edizione di “Arte di Comunità”, una mostra mercato di manufatti realizzati all’interno di strutture operanti nel terzo settore ma non solo.

Dagli anni 80 il paese tiberino ha dimostrato di essere un paese a forte vocazione sociale: molte comunità, associazioni e cooperative hanno messo radici a Capena, creando le basi per una realtà collettiva ricca e sfaccettata.

Dal 10 dicembre sarà possibile ammirare e acquistare mosaici, quadri e molto altro, mostrando apprezzamento per lavori di pregio e spessore.
La mostra mercato sarà allestita con le opere degli utenti della comunità Maieusis, della cooperativa sociale Alicenova e dall’associazione Vitalba.

Organizzato dal comune di Capena, questo evento ha lo scopo di rafforzare il filo di unione tra coloro che hanno trovato assistenza presso queste strutture e la cittadinanza capenate.

Si lavora per mettere in campo buone politiche di integrazione sociale e la strada intrapresa segue il filo dell’arte, come ci spiega Francesca Betti, consigliera al comune di Capena con delega alla cultura: “L’arte è un mezzo importante attraverso il quale aumentare il senso di comunità all’interno di un paese e, in questa occasione, è anche uno strumento affinché diventi più saldo il legame di conoscenza e vicinanza tra le varie strutture presenti sul territorio e i cittadini. Le attività artistiche, intese come terapie riabilitative, si collocano perfettamente nel contesto di Capena Città d’Arte”.

Appuntamento sabato 10 dicembre alle ore 10:00 per l’inaugurazione di “Arte di Comunità”, che si svolgerà presso i locali comunali di via don Minzoni 2.

GIORNI DI APERTURA

10/11 dicembre
17/18 dicembre
6 gennaio
0rario 10/12.30 15.30/18.30

Ingresso gratuito con possibilità di acquistare le opere esposte.

Be First to Comment

Commenta l'articolo:

NextDoorPost.it - Capena & Hinterland