Press "Enter" to skip to content

CAPENA: al via la stagione artistica e sportiva

Settembre è un mese che segna l’inizio delle scuole ma anche la ripresa di tutte le attività sportive per grandi e piccini, quest’anno a Capena sono in programma delle belle novità, offerte davvero di qualità per i bambini del territorio e non solo.

L’arte della danza e non solo… Per gli appassionati del balletto si presenta una scuola che può essere definita di “eccellenza” infatti il BALLETTO di ROMA ha aperto una nuova sede proprio nel comune di Capena, con una proposta didattica davvero di qualità: corsi di danza classica, contemporanea, propedeutica, hip hop, movimento creativo per giovani e giovanissimi. Un’opportunità importante che viene proposta alla città Metropolitana che permetterà di aprire un ponte culturale direttamente con la città di Roma, anche la scuola di teatro locale Damarte collaborerà a questo nuovo progetto.

La nuova sede “kids” si presenta dunque come un progetto lungimirante e ambizioso, promuoverà infatti sul territorio iniziative di spettacolo dal vivo, eventi culturali, incontri, stage e masterclass.

L’arte della danza permette di sperimentare a fondo le proprie esperienze espressive attraverso il corpo, il corso “kids” è rivolto a tutti i bambini a partire dai tre anni in su, nei prossimi giorni il 18 e il 25 settembre precisamente, saranno proposti gli Open Day due pomeriggi interi per far conoscere l’offerta formativa, visitare la sede, incontrare leinsegnati per tutti coloro che vorranno partecipare ad una prova gratuita.

Il ritorno del Calcio a Capena … Altro sport che mancava molto a questo paese è la scuola calcio, che ha visto un grave ritardo negli ultimi anni, non solo per l’emergenza Covid ma soprattutto per le tante mancanze autorizzazioni scoperte solo dopo parecchi anni dall’apertura; oggi però anche questo spazio prezioso è ritornato alla comunità che ha risposto in maniera davvero entusiasmante. Moltissimi i bambini che hanno preso parte agli open day di questi giorni, un’ottima organizzazione che si presenta per “offrire un servizio ai bambini e alle famiglie, che si pone come obiettivo quello di trasmettere ai più piccoli il rispetto degli avversari, dei compagni e soprattutto a divertirsi” queste le parole di Francesco Scagnoli direttore generale della società ASD Capena Calcio.

Di seguito tutte le informazioni necessarie per contattare le attività di cui abbiamo parlato

INFORMAZIONI

Balletto di Roma | Capena

Telefono e Whatsapp: +39 388 950 8047

Indirizzo: Via Tiberina, 34 – Capena (Rm) presso il centro Vita Sport Facebook: @BallettodiRomaKidsCapena

Web: www.ballettodiroma.com

Organigramma:

Presidente: Giovanni CUZZUCOLI

Vice presidente: Domenico ITALIANO

Direttore generale: Francesco SCAGNOLI

Dirigenti: Alessio NORI, Massimiliano MOSTARDI

Responsabile segreteria: Leonilde BIZZARRI

Responsabile Scuola Calcio: Ulderico BELLOCCHI

Istruttori Scuola Calcio:

Cesare BELLOCCHI, Alessandro CAPPONI, Vincenzo CARUSO, Franco MANNA, Alessandro VINCENTI

Per tutti coloro che sono interessati basterà chiedere informazioni al seguente numero di telefono 3313790438 oppure invia una email a asdcapenacalcio2021@gmail.com

Be First to Comment

    Commenta l'articolo: